Presentata la lista dei giovani per Melley

AndreaNews

Si chiama “Noi Giovani per Guido Melley Sindaco” e rappresenta una novità assoluta nel panorama politico delle amministrative 2017: una lista totalmente composta da giovani under 30 (a parte una ragazza di 31 anni). E’ la terza lista della coalizione civica di centro sinistra LeAli a Spezia per la candidatura di Guido Melley a sindaco ed è stata presentata questa mattina al Point di Piazza Sant’Agostino.

Un gruppo eterogeneo: sono studenti universitari, lavoratori, in cerca di lavoro, professionisti. Tutti capaci ed entusiasti, giovani che hanno sposato con coraggio, in prima persona, il progetto di LeAli a Spezia per il cambiamento della città. Ragazze e ragazzi con idee chiare e visione per il futuro, che porteranno nel programma di LeAli a Spezia temi sentiti fortemente dal mondo giovanile più dinamico.

A partire dalla creazione di incubatori di imprese e acceleratori di start up, da realizzare in uno spazio pubblico, di proprietà del comune, nel quale convogliare idee, progetti e finanziamenti, questi ultimi da ottenere attraverso canali europei e appoggi di fondazioni ed istituti di credito. Un vero e proprio laboratorio di impresa ed innovazione digitale, capace di attirare interessi e sostegni a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso sinergie con realtà già esistenti.

Altro punto di programma quello della creazione di piattaforme digitali per la promozione ed il marketing territoriale, al servizio delle imprese e per far incontrare scuole e università con il tessuto produttivo del territorio.

Fondamentale anche l’ampliamento dell’offerta universitaria del Polo Marconi, con la creazione di un indirizzo di laurea specifico per lo sviluppo dell’economia turistica. E poi aree pubbliche verdi e attrezzate per i diversi sport, parchi per skate, nuovi eventi fieristici che parlano direttamente al mondo giovanile come Spezia Comics e Spezia Jobs.

“Un progetto innovativo, che ci sta a cuore e ci inorgoglisce, in linea con il nostro percorso civico- ha detto Guido Melley durante la presentazione- tutti fanno un gran parlare dei giovani, noi diamo la possibilità ad un gruppo di giovani preparati ed entusiasti non solo di parlare, ma di essere protagonisti in prima persona di un progetto politico, portando avanti le loro idee e proposte. C’è bisogno di recuperare gli aspetti migliori, più belli dell’impegno politico, della crescita civica di una comunità: credo che basti guardare gli occhi e i volti di queste ragazze e questi ragazzi per comprendere come questo possa accadere nella nostra città.”

Ecco i candidati della lista “Noi Giovani per Guido Melley Sindaco”:

Silvio Andreani, 27 anni, private investor

Milena Bardelli, 31 anni, laureata in Lingue

Alessandro Bertagna, 22 anni, studente giurisprudenza

Leonardo Bertucci, 24 anni, geometra

Carlotta Biffignandi, 25 anni, interprete e traduttrice

Pietro Bonaccio, 21 anni, studente

Susan Bonotti, 24 anni, studentessa arte e spettacolo

Rachele Cecchi, 21 anni, studentessa di scienze politiche

Filippo Del Gaudio, 23 anni, studente in ingegneria edile-architettura

Michele De Simoni, 23 anni, studente economics and finance

Alessandro Lerici, 29 anni, programmatore

Emmanuel Losi, 23 anni, fotografo

Valentina Nieri, 27 anni, dottoranda in letteratura

Lorenzo Papa, 23 anni, studente ingegneria Polo Marconi

Mattia Pipolo, 26 anni, ingegnere meccanico

Alberto Pistelli, 23 anni, studente scienze politiche

Elisa Ponzanelli, 27 anni, studentessa in scienze della  comunicazione

Silvia Raffaelli, 23 anni, studentessa di scienze dei beni culturali

Francesco Storti, 21 anni, studente al DAMS

Caterina Truppa, 24 anni, studentessa in giurisprudenza

Greta Vaccarezza, 23 anni, commessa

Selene Valdettaro, 22 anni, studentessa universitaria di farmacia

Damiano Zoppi, 23 anni, studente universitario in infermieristica

Condividi su